2021

   

Momenti drammatici per la nostra società, cosa fare per aiutare le persone più deboli? Impegnamoci nel sociale ed eccoci alla PRESENTAZIONE MOTOSTAFFETTA FRIULANA Aprile 2021 - PROGETTO NO ALLA SOLIT'UDINE, con il sindaco del comune di Udine Pietro Fontanini e l'assessore Giovanni Barillari

Aprile 2021 - Detto fatto. Primo servizio portato a termine con successo prestando molta attenzione alle norme anticontagio per la tutela degli utenti il servizio e per noi stessi. In pieno centro cittadino, grazie all'agilità delle motocicliclette, ritirato e consegnato, importante documentazione sanitaria.

22 Maggio 2021 - Primo di tre giorni al Giro d'Italia. Acqua tanta acqua e freddo, ma non abbiamo molltato di un millimetro. Impegnati nel servizio d'ordine della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia.

23 Maggio 2021 - Secondo di tre giorni al Giro d'Italia. Impegnati nel servizio d'ordine della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia.

24 Maggio 2021 - Ultimo giorno al Giro d'Italia. Acqua tanta acqua, ma nn abbiamo molltato di un millimetro. Impegnati nel servizio d'ordine della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia.

10 Luglio 2021 - Sabato 10 luglio il Giro d'Italia donne di ciclismo è arrivato in regione. Motostaffetta Friulana presente in supporto all'organizzazione.

23 Luglio 2021 - Conclusa la 24^ edizione della Granfondo Pinarello e della Marca Trevigiana che ha visto presenti oltre 2000 partecipanti, in una manifestazione che si è svolta in totale sicurezza, grazie all'apporto delle scorte tecniche GM BIKE TEAMS e della Motostaffetta Friulana. È stata una mattinata di sport e amicizia, che ha unito gli appassionati di ciclismo che hanno pedalato tra le immense bellezze della Marca Trevigiana. A dare ufficialmente il via alla corsa il Sindaco del Comune di Treviso, Mario Conte: «Il territorio di Treviso ha una grandissima vocazione ciclistica ed eventi come la Granfondo Pinarello .....

31 Luglio 2021 - Domenica impegnati con la categoria esordienti a Buja, manifestazione organizzata dalla Ciclistica Bujese. Un piacere tornare a collaborare con persone d'esperienza e umili.

15 Agosto 2021 - Folla delle grandi occasioni scortato dalla MOTOSTAFFETTA FRIULANA, in piazza a Buja per accogliere l’eroe del paese, quel Jonathan Milan che ad appena 20 anni ha morso l’oro sul gradino più alto del podio a Tokyo.

24 Agosto 2021 - Presentata ad Osoppo la 48esima edizione del Giro Internazionale Ciclistico del FVG, che si avvarrà per i servizi di scorta tecnica e motostaffetta dei soci la MOTOSTAFFETTA FRIULANA : 470 km per un percorso che si snoda da Tricesimo a Sedegliano, da Sedegliano a San Daniele per arrivare con la terza tappa al forte di Osoppo. Nevio Cipriani, presidente del comitato organizzatore del giro, ci ha parlato delle difficoltà organizzative dettate dal Covid ma anche di questo evento sportivo come un’occasione di promozione del territorio.

27 - 28 -29 Agosto 2021 - L'edizione 2021, vinta da Matteo Ambrosini, si è svolta in tre tappe che hanno attraversato il Friuli centrale e il Pordenonese. Circa un centinaio i ciclisti del Giro che si è svolto senza intoppi anche grazie alla Motostaffetta Friulana con i servizi di scorta tecnica. Le bellezze del paesaggio hanno fatto da cornice ad una competizione che si è snodata lungo le strade della regione e si è conclusa con la tappa ad Osoppo dove l'assessore alle Finanze ha ringraziato tutti quanti hanno partecipato e contributo a realizzare la kermesse, in particolare, le 55 Amministrazioni comunali .....

05 Settembre 2021 - Carnia Classic International ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti e della MOTOSTAFFETTA FRIULANA nel servizio di scorta tecnica e radiocorsa, nelle tre diverse prove, tutte con partenza e arrivo a Villa Santina, ovvero la Granfondo di 116 chilometri e 2750 metri di dislivello, la Mediofondo di 86 chilometri e la Zoncolan, di 84 chilometri, che prevedeva naturalmente anche la scalata del Kaiser e un dislivello di quasi 3 mila metri. Condizioni meteo ottimali, entusiasmo del pubblico lungo il percorso, organizzazione impeccabile supportata da centinaia di volontari ....

Settembre 2021 - Portare il vaccino sull'uscio di casa non basta. Bisogna convincere gli indecisi della bontà del siero anti-covid, l'unico strumento per evitare nuove chiusure. A sostenerlo è il vicepresidente del Friuli-Venezia Giulia con delega alla salute Riccardo Riccardi. Per il Friulidoc a Udine, è stato aperto un punto vaccinale in sala Aiace nel palazzo comunale con tanto di sportello informativo proprio per dissipare i dubbi dei cittadini. Presenti volontari della MOTOSTAFFETTA FRIULANA organizzazione di volontariato iscritta alla Protezione Civile della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia.

12 Settembre 2021 - Non si è ancora spenta l'eco per una due giorni su due ruote di grande appeal. Il team Bora MultisporTrieste ha portato a Trieste atleti da tutto il Friuli Venezia Giulia, oltre che da altre regioni italiane e dalla Slovenia. L'ottima affluenza alle varie kermesse ha premiato tutti gli appuntamenti proposti. Domenica 19 settembre, è andata in scena la gara regina, la cronoscalata - denominata Cronocarsica - che ha visto salire su strada del Friuli un centinaio di corridori scortati dai motociclisti della Motostaffetta Friulana. I più veloci sono stati .....

11 Settembre 2021 - Si è corso sabato 11 settembre, a Lauzacco, il memorial dedicato a Franco Villis, grande appassionato di ciclismo e per molti anni dirigente della locale squadra ciclistica SeAl. La gara il cui servizio di scorta tencica e radiocorsa è stato fornito dalla MOTOSTAFFETTA FRIULANA ha interesseto un circuito da percorrere due volte per un totale di 70 chilometri.

23 Settembre 2021 - Frecce Tricolori: da 60 anni sono la pattuglia acrobatica più spettacolare, conosciuta e ammirata. la Pan ha di nuovo disegnato a Rivolto (Udine), davanti al presidente Sergio Mattarella, il tricolore più vasto del mondo, lungo 5 chilometri e largo cento metri, sottolinendo l'eccellenza dei piloti dell'Aeronautica militare e delle aziende italiane. In supporto alla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia anche i soci della Motostaffetta Friulana.

26 Settembre 2021 - Eccezionale risultato di presenze con la partenza all’alba salutata da una grande folla di persone e la consueta atmosfera magica, poi una giornata di festa per tutta la città Si è conclusa la cinquantesima edizione della Nove Colli nella sua inedita veste di settembre con un grande successo sotto tutti gli aspetti: ottima partecipazione dei corridori in griglia, straordinaria partecipazione di pubblico alla partenza e lungo tutto il tracciato. Allo start delle 7 si sono pres…

03 Ottobre 2021 -Dopo la sospensione dell'anno scorso causa pandemia è tornata in citta la Marotonina . Appuntamento questa mattina alle 9.30 per la partenza degli 800 iscritti da piazza I Maggio, scortati dalla MOTOSTAFFETTA FRIULANA per terminare dopo più giri all'interno della città i 21 kilometri in via vittorio Veneto. Rigidi i controlli per gli attleti, per tutti l'obbligo di Green Pass, e mascherina per i primi 500 metri di gara.

03-04 Ottobre 2021 -E’ stato Diego Degasperi a vincere la 44esima edizione della Cividale-Castelmonte, cronoscalata organizzata dalla scuderia Red White con la collaborazione della MOTOSTAFFETTA FRIULANA. Il pilota trentino, su Osella Fa 30, si è imposto in entrambe le manche fermando il cronometro sul tempo di 6’10’’67 e conquistando così il suo secondo successo in carriera in Friuli dopo quello ottenuto nel 2013. A spianargli la strada verso il trionfo l’incidente occorso in gara 1 all’altro g…

Ottobre 2021 - Focus Centri Vaccinali. Presso il centro vaccinale dell'Ente Fera di Udne i nostri soci Pino Raso e Loris Marioni #volontaridivalore della Motostaffetta Friulana. L'attività iniziata a metà luglio è tuttora garantita dai volontari che operano su turni dalle ore 8:00 alle ore 20:00. I nostri volontari collaborano allo sportello per l'accoglienza e riconoscimento e all'ingresso per i controllo di temperatura e moduli compilati.

17 Ottobre 2021 - Un chilometro infernale, con una salita davvero impegnativa per chi è abituato a correre sul n piano: il colle di San Giusto è lo Zoncolan della corsa dei due castelli, dieci chilometri da Miramare al traguardo, passando per il Porto Vecchio, assistiti dai volontari della MOTOSTAFFETTA FRIULANA. All'altezza di Corso italia, si sale: per chi non è un professionista, una fatica in più, da aggiungere alla leggera bora contraria per tutto il percorso.

17 Settembre 2021 - Domenica 17 ottobre si è svolta la “Osoppo – Forte di Osoppo” Gara ciclistica crono di 10 km organizzata dalla ASD Gruppo ciclistico FVG, dal Comitato regionale FVG e la collaborazione della MOTOSTAFFETTA FRIULANA.

31 Ottobre 2021 - La prima edizione di Mytho Marathon, con i suoi eventi collaterali, la scorta garantita dai soci la MOTOSTAFFETTA FRIULANA, ha richiamato a Cividale del Friuli oltre 800 appassionati, provenienti da 15 Paesi, unendo la proposta sportiva a numerose attività di promozione turistica. Non solo sport vissuto ad altissimi livelli, ma anche divertimento, scoperta del territorio e l’opportunità di vivere a pieno il clima di festa che Mytho Marathon 2021 ha portato per le strade della…

17 Dicembre 2021 - IL COMUNE DI RIVE D’ARCANO HA INTITOLATO AL MILITE IGNOTO IL PARCO DEL FORTE COL RONCONE Venerdì 17 dicembre si è svolta la cerimonia di intitolazione al Milite Ignoto del parco del forte Col Roncone alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e di una rappresentanza della MOTOSTAFFETTA FRIULANA. L’evento ha voluto sottolineare l’importanza della “memoria” da trasmettere ai più giovani e della pace quale condizione dalla quale una società civile non può prescindere.

Dicembre 2021 - Tradizionale incontro di fine anno per i soci la MOTOSTAFFETTA FRIULANA. Mascherati, distanziati, collegati in videoconferenza, con mille cautele, concludiamo un anno monstre, zeppo di piacevoli collaborazioni che ci hanno portato in giro per la nostra penisola. In supporto constante al Sistema Sanitario Regionale e alla Protezione Civile del Friuli-Venezia Giulia. Un grande grazie a tutti per avermi sopportato.