2022

   

13 Marzo 2022 - Iniziata ufficilamente la stagione sportiva 2022 della Motostaffetta Friulana. Prima gara direi abbastanza bene, grazie a tema e persone professionali Team Empe Car e Giampietro Bonato.

23 / 24 Aprile 2022 - Un triplo impegno ha contraddistinto il fine settimana deella MOTOSTAFFETTA FRIULANA; sabato 23 aprile la Triathlon Sprint Gold – Memorial Renzo Ardito, domenica 24 aprile 2022 la TriSpeedo Olimpic, gara di triathlon composta da una frazione “Run” di 10 km totali, una frazione “Swim” con partenza e arrivo dalla spiaggia fronte piazza Marcello d’Olivo e una frazione “Bike” , conclusione con il GP Città di Lignano Sabbiadoro Gottardo Giochi Aude Kitchens…

25 Aprile 2022 - 3° GIORNATA DEL CICLISMO MANZANESE

Appena scoppiata la crisi tra Russia e Ucraina, i soci la Motostaffetta Friulana si sono resi disponibili a supportare la popolazione in fuga dalla guerra. Su invito dell'assessore al Comune di Udine dottor Giovanni Barillari siamo presenti nel servizio di back office.

11° MOTOBENEDIZIONE TRICESIMO

37° GRAN PREMIO CICLISTICO FESTA DELLA MAMMA

Non di solo ciclismo o servizi di prossimità vive la Motostaffetta Friulana. Domenica scorsa in supporto al 1° MOTOGIRO "FESTA DELLA ZAVORRINA.

È stata la Granfondo che ha insegnato a tutto il mondo che cos’è il cicloturismo. Ogni anno la Riviera romagnola vive questo happening della bicicletta che anticipa l’estate. Sì, è proprio così: quando arriva la Nove Colli, si aprono gli ombrelloni e la MOTOSTAFFETTA FRIULANA và in trasferta a Cesenatico

Corsa ciclistica a Zuglio con scorta tecnica a cura della Motostaffetta Friulana.

Dickson Simba Nyakundi con 28’47” regala alla 19^ Corri Trieste il primato di gara 10k road più veloce d’Italia del 2022. Il gruppo di testa costituito da tutti i top runner , scortato dai soci la MOTOSTAFFETTA FRIULANA, ha corso compatto fino al secondo passaggio quando il burundiano Onesphore Nzikwinkunda (Caivano Runners) è rimasto leggermente indietro subito seguito dal connazionale Olivier Irabaruta.

Marano Lagunare, 27 mag - Il Giro d'Italia rappresenta una promozione importante per il territorio. La Regione ha collaborato fin da subito con l'organizzazione della Corsa rosa consapevole della rilevanza dell'evento in termini di visibilità con milioni di spettatori in tutto il mondo che guarderanno l'evento.

La giornata del Giro d'Italia in Friuli Venezia Giulia è arrivata ed in occasione della diciannovesima tappa da Marano Lagunare al Santuario di Castelmonte, le strade regionali saranno sotto pressione per le tante interruzioni temporanee alla viabilità interessata dall'importante manifestazione sportiva. Per questo è stata attivata una collaborazione tra FVG Strade e l’associazione Motostaffetta Friulana, che questa mattina si sono ritrovate a Marano Lagunare alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture e territorio Graziano Pizzimenti, del presidente di FVG Strade Raffaele Fantelli e del Direttore Generale Sandro Didonè...