2022

   

13 Marzo 2022 - Iniziata ufficilamente la stagione sportiva 2022 della Motostaffetta Friulana. Prima gara direi abbastanza bene, grazie a tema e persone professionali Team Empe Car e Giampietro Bonato.

23 / 24 Aprile 2022 - Un triplo impegno ha contraddistinto il fine settimana deella MOTOSTAFFETTA FRIULANA; sabato 23 aprile la Triathlon Sprint Gold – Memorial Renzo Ardito, domenica 24 aprile 2022 la TriSpeedo Olimpic, gara di triathlon composta da una frazione “Run” di 10 km totali, una frazione “Swim” con partenza e arrivo dalla spiaggia fronte piazza Marcello d’Olivo e una frazione “Bike” , conclusione con il GP Città di Lignano Sabbiadoro Gottardo Giochi Aude Kitchens…

25 Aprile 2022 - 3° GIORNATA DEL CICLISMO MANZANESE

Appena scoppiata la crisi tra Russia e Ucraina, i soci la Motostaffetta Friulana si sono resi disponibili a supportare la popolazione in fuga dalla guerra. Su invito dell'assessore al Comune di Udine dottor Giovanni Barillari siamo presenti nel servizio di back office.

11° MOTOBENEDIZIONE TRICESIMO

37° GRAN PREMIO CICLISTICO FESTA DELLA MAMMA

Non di solo ciclismo o servizi di prossimità vive la Motostaffetta Friulana. Domenica scorsa in supporto al 1° MOTOGIRO "FESTA DELLA ZAVORRINA.

È stata la Granfondo che ha insegnato a tutto il mondo che cos’è il cicloturismo. Ogni anno la Riviera romagnola vive questo happening della bicicletta che anticipa l’estate. Sì, è proprio così: quando arriva la Nove Colli, si aprono gli ombrelloni e la MOTOSTAFFETTA FRIULANA và in trasferta a Cesenatico

Corsa ciclistica a Zuglio con scorta tecnica a cura della Motostaffetta Friulana.

Dickson Simba Nyakundi con 28’47” regala alla 19^ Corri Trieste il primato di gara 10k road più veloce d’Italia del 2022. Il gruppo di testa costituito da tutti i top runner , scortato dai soci la MOTOSTAFFETTA FRIULANA, ha corso compatto fino al secondo passaggio quando il burundiano Onesphore Nzikwinkunda (Caivano Runners) è rimasto leggermente indietro subito seguito dal connazionale Olivier Irabaruta.

Marano Lagunare, 27 mag - Il Giro d'Italia rappresenta una promozione importante per il territorio. La Regione ha collaborato fin da subito con l'organizzazione della Corsa rosa consapevole della rilevanza dell'evento in termini di visibilità con milioni di spettatori in tutto il mondo che guarderanno l'evento.

La giornata del Giro d'Italia in Friuli Venezia Giulia è arrivata ed in occasione della diciannovesima tappa da Marano Lagunare al Santuario di Castelmonte, le strade regionali saranno sotto pressione per le tante interruzioni temporanee alla viabilità interessata dall'importante manifestazione sportiva. Per questo è stata attivata una collaborazione tra FVG Strade e l’associazione Motostaffetta Friulana, che questa mattina si sono ritrovate a Marano Lagunare alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture e territorio Graziano Pizzimenti, del presidente di FVG Strade Raffaele Fantelli e del Direttore Generale Sandro Didonè...

Non solo agonismo e atleti top, anche la mobilità dolce in sostegno agli amici Massimo Fedrizzi e Alessio Vidoni alla CODROIPO IN BICICLETTA 2022 in qualità di motostaffette

Una cicloturistica alla scoperta del paesaggio e della storia di Rive d’Arcano si è svolta sabato 28 maggio nella manifestazione “A RIVE la fieste”. L’iniziativa è stata proposta dal Circolo Fotovideo “L’Immagine” di Rive d’Arcano in collaborazione con la Pro Loco e la MOTOSTAFFETTA FRIULANA.

La friulana Katia Aere, bronzo alle paralimpiadi di Tokyo, si è aggiudicata la quarta tappa del giro d'Italia handbike che si è svolta a Udine. La scorta tecnica e motostaffetta è stata curata dalla MOTOSTAFFETTA FRIULANA.

Filippo Ganna si è laureato Campione d’Italia a cronometro. Il piemontese partiva con tutti i favori del pronostico ed è riuscito a conquistare la maglia tricolore per la terza volta in carriera. Il Campione del Mondo in carica si è imposto a San Giovanni al Natisone (in provincia di Udine) con 36 secondi di vantaggio su Mattia Cattaneo e 51” su Edoardo Affini.

Va in archivio anche la Carnia Classic 2022. Con un tempo inferiore alle quattro ore e precisamente di tre ore, cinquantadue minuti e trentadue secondi è Federico Pozzetto della Vivo Mg K Vis Dal Colle a vincere la gara friulana. Tra le donne successo di Anna Biani del Team Armistizio Zerolite. Servizio di scorta tecnica a cura della MOTOSTAFFETTA FRIULANA.

Quasi 2.200 iscritti e vip del calibro di Miguel Indurain ed Elia Viviani per la Granfondo Pinarello numero 25 decollata alle 7, oggi domenica 10 luglio, da piazza del Grano. Un’edizione speciale in una data speciale: a 100 anni esatti dalla nascita di Nani Pinarello, fondato re dell’omonima azienda e con il servizio di motostaffetta e scorta tecnica a cura di GMBIKE Team e MOTOSTAFFETTA FRIULANA.

La Protezione Civile è sempre stata in prima linea nella gestione delle emergenze, prima fra tutte, negli ultimi anni, quella pandemica in cui anche nei momenti più critici il ruolo del sistema del volontariato è stato fondamentale: dal lockdown con l'assistenza prestata ai cittadini, all'organizzazione degli hub vaccinali. Dire grazie non è sufficiente...

Dopo quattro tappe e 492,1 chilometri percorsi un solo secondo di vantaggio è bastato al belga Emiel Verstrynge (Alpecin-Deceuninck Development Team) per vincere la 58esima edizione del Giro Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia. Ha provato l’attacco a sorpresa il friulano Nicolò Buratti (Cycling Team Friuli), con un colpo da finisseur

Ancora una volta il Kenya domina la classifica della Maratonina Internazionale Città di Udine 2022, aggiudicandosi tutto il podio maschile e quello femminile. A trionfare nell'edizione della piena rinascita della competizione promossa dall'Associazione Maratonina Udinese coadiuvata per la parte sicurezza dalla MOTOSTAFFETTA FRIULANA, svoltasi ieri mattina in condizioni meteo e climatiche ideali, è stato Mitei Musa Kipsoyan, alla sua prima mezza in Europa, impostosi sui più forti dei circa 900 concorrenti con l'eccellente tempo di 1h 02'05"

i soci della MOTOSTAFFETTA FRIULANA hanno prestato servizio da scorta tecnica. Ci uniamo alla sollecitazione “SERVE UN CODICE DELLA STRADA A TUTELA DEL CICLISMO” promossa dal GS Progetti Scorta del presidente Silvano Antonelli. Anni di denunce, impegni, proposte, convegni … e poi? La tanto rivendicata sicurezza per i ciclisti e per il ciclismo, a che punto sta lungo l’infinito binario della riforma del codice della strada? ....

Festa a San Giovanni al Natisone in occasione dei 31 anni di fondazione della squadra comunale di Protezione civile. All’evento hanno preso parte anche vicegovernatore del Fvg Riccardo Riccard, il sindaco Carlo Pali e in rappresentanza della MOTOSTAFFETTA FRIULANA FILIPPO ANDRIGHETTI in sella alla motocicletta dedicata.

Oltre 2mila i partecipanti alla Corsa dei Castelli in programma dal Castello di Miramare domenica 16 ottobre a Trieste con il servizio a cura della Motostaffetta Friulana. Quest’anno è stato battuto il record della gara: se fino all’anno scorso il percorso era stato “mangiato” in 29 minuti e 49 secondi; ora il tempo più veloce per percorrerlo è di 28 minuti e 57 secondi. A battere il record il vincitore della classifica maschile di quest’anno: Balew Birhanu (Bahrain), considerato il favorito anche il giorno della vigilia.